Scuola di Neuroetica. Emozioni, Linguaggio, Autocontrollo

Si terrà dal 16 al 18 settembre 2019 la quinta edizione della Scuola di Neuroetica che, quest'anno, sarà intitolata Emozioni, linguaggio, autocontrollo. Neuroscienze, scienze cognitive, etica e clinica delle dipendenze.

Le lezioni si terranno alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA di Trieste (Via Bonomea 265) e negli spazi del Circolo Marina Mercantile di Trieste (Viale Miramare 40/A).
La Scuola è organizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA, dall'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 "Bassa Friulana-Isontina"-Osservatorio sulle tossicodipendenze della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università di Roma Tre. Come le precedenti edizioni, la Scuola di Neuroetica gode della collaborazione di: Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana di Neuroetica e Filosofia delle Neuroscienze e Società Italiana di Storia, Filosofia e Studi Sociali della Biologia e della Medicina.

Ulteriori e più approfondite informazioni si trovano al sito neuroetica.sissa.it dove è presente anche il modulo di iscrizione online.